Dark souls - #NoMorePrepareToDie

ven 11, gen 2019 216 26 0 19

Descrizione

Possibile che non si trovi più la versione prepare to die di dark souls per pc da acquistare? Cosa diavolo è successo?
La notizia è di marzo ma lo apprendo solo ora perché non mi ha riguardato direttamente: su steam non è più possibile acquistare la versione prepare to die edition di dark souls. Non si trovano più chiavi nemmeno su g2a e instantgaming. L’unica versione di dark souls per pc attualmente acquistabile è la remastered. Quest’ultima costa come un gioco appena uscito.
Questa mi sembra una ladrata bella e buona. Stanno vendendo un gioco del 2011 a prezzo pieno, solo perché gli hanno rifatto il look. L’anno scorso era possibile portarsi a casa questo titolo per meno di 8 euro (4 euro durante alcuni saldi) e adesso, se non hai fatto in tempo, ne servono 40. Brutta storia.
Ristrutturare dark souls portando la grafica ad un nuovo livello, stabilizzando il frame rate e rivedendo il multiplayer è sicuramente costato un lavoro significativo, ma lo storyboard, il level design, i testi e le relative traduzioni erano tutti già belli che pronti. Come può essere venduto allo stesso prezzo di un nuovo capitolo? È vergognoso.
La cosa potrebbe anche essere ignorata se avessero mantenuto la possibilità di acquistare la versione originale. Potevano tranquillamente far decidere al cliente. Vuoi la versione con la grafica migliore, 60fps, server dedicati? 40 euro. Vuoi solo storia e gameplay? 8 euro. Era facile. Ma sicuramente avrebbe portato un guadagno inferiore.
Devo inoltre segnalare che le due versioni non sono compatibili e pertanto se un vostro amico possiede la prima versione e voi la più recente, non potrete giocare in coop.
Non per ultimo il discorso delle mod. Le mod sviluppate dai volenterosi per la versione prepare to die potrebbero non funzionare sulla versione remastered.
Ci tengo a sottolineare che Dark souls, pur essendo un gioco di otto anni presenta un gameplay splendido tutt’oggi nel 2019, e la mia critica sul prezzo non si riferisce alla bontà del prodotto, ma al fatto che mi sembra del tutto ingiustificato. Trovo inoltre terribilmente ingiusto forzare i nuovi acquirenti a dover spendere 40 euro solo perché non hanno fatto in tempo ad acquistare la versione precedente. Ditemi cosa ne pensate con un commento qui sotto.


Per poter commentare devi accedere con le tue credenziali

Al momento non ci sono commenti. Accedi per essere il primo a commentare!