Dead Rising 2

game author img

Xbox 360, PlayStation Network, PlayStation 4, Xbox One, PC (Microsoft Windows), PlayStation 3, SteamOS

Pubblicato: 24, set 2010

Descrizione

Dead Rising 2 è una festa dove potrete ammazzare in mille modi fantasiosi orde e orde di Zombie. In questo secondo capitolo della saga Dead Rising impersoneremo  Chuck Greene, di mestiere stuntman e motociclista, il quale dovrà in qualche modo trovare sempre il modo per recuperare lo Zombrex, una medicina per sua figlia Katey. La poverina è stata purtroppo morsa dagli zombie e l’unica cosa che le permette di non trasformarsi un mostriciattolo assetato di cervelli è la miracolosa medicina. Proprio per guadagnare soldi, il nostro eroe, si ritroverà a partecipare al reality chiamato Terror Is Reality. In questo show dovremo ammazzare quanti più zombie possibile, investendoli con la nostra moto modificata. Durante lo show gli zombie verranno liberati per tutta la città. Dovremo ritrovare nostra figlia e portarla in salvo. Scopriremo un gruppo di sopravvissuti e con il loro aiuto dovremo sopravvivere fino all’arrivo dell’esercito, tentando di scoprire la causa della fuga di zombie. Ovviamente gli zombie non saranno gli unici problemi. Avremo a che fare anche con dei completi svitati che approfittando della confusione avranno dato di matto sfogando i loro più malsani istinti.

Dead Rising 2 è un action in terza persona. Il fulcro del  gioco sarà un continuo massacro di zombie, con armi improvvisate e assemblate in maniere folli. Potremo allacciare due motoseghe ad una pagaia e avremo una doppia lame rotanti, una torcia e una gemma diventeranno una spada jedi, una sedia a rotelle, un a batteria e  un mitra creano una carrozzella a motore con due bocche di fuoco e via così.

Le missioni saranno rivolte a salvare altri superstiti per condurli al rifugio della resistenza. Queste ultime saranno a tempo, ovvero se non le completeremo in fretta perderemo la possibilità di salvare i malcapitati. Mancare troppe missioni ci porta inoltre a perdede la fiducia di tutti i sopravvissuti. Sempre dettata dal tempo sarà la necessità di trovare lo zombrex per nostra figlia. Dovremo infatti darle una dose ogni 12 ore per evitare che muoia e si trasformi. Questo senso di urgenza, all’apparenza fastidioso, costituisce comunque un valido motore per spingerci a continuare.

I boss saranno stilisticamente interessanti. Avremo un cuoco pazzo che si è messo a cucinare i propri sottoposti, il postino esaurito con i suoi pacchi bomba, militari fuori di testa e tanto altro. Questi personaggi saranno innaturalmente resistenti ai proiettili e alle mazzate, in favore della necessità di renderli difficili da affrontare, ma chiudendo un occhio su questo, sono battaglie divertenti.

Il gioco non è difficile e abbastanza longevo. Volendo salvare quanti più superstiti possibili potrebbe tenervi impegnati per 15/20 ore. Non è certamente un tripla A, ma è divertente e ha quel pizzico di follia che mi spinge a dirvi che potrebbe valere la pena di provarlo.






DLC

Dead Rising 2: Case Zero
Dead Rising 2: Case Zero

Videos & Screenshots