In arrivo la Dark Souls Remastered

dom 14, gen 2018

In arrivo la Dark Souls Remastered

Ne abbiamo veramente bisogno?

Ero sul vater. Sfogliavo annoiato le notizie proposte dal mio smartphone, quando un titolo ha risvegliato il mio interesse: Annunciata la remastered di Dark Souls. Morte in alta definizione.

Premesso che non sono un fan delle remastered, banali riedizioni dello stesso gioco, ma con millemila pixel in più, questa notizia mi ha fatto un pò riflettere: perchè fare una riedizione di un gioco che è tuttora attuale e giocabile?

Il motivo di Dark Souls remastered è abbastanza semplice. Fare soldi e acquisire una nuova fetta di utenti.

Al momento è possibile giocare al primo capitolo della saga “solo” su PS3, XBox e PC. La versione remastered permetterà anche ai possessori di PS4 e Nintendo Switch di affrontare questo difficile viaggio nelle terre dei non morti. E tenterà di invogliare gli utenti delle precedenti piattaforme a passare ai 4k.

Al momento sembra che la nuova versione di Dark Souls avrà solo una grafica migliorata e un comparto PVP che si baserà su server dedicati e non più connessioni P2P. Il DLC Artorias of the Abyss sarà incluso in Dark Souls Remastered. Molte altre possibili innovazioni sono solo rumor che non trovano nessuna conferma. Alcuni pensano che il gioco sarà rifatto con l’engine di Dark Souls 3, modificando in maniera sostanziale il combattimento. Altri ipotizzano la possibilità di Coop tra piattaforme diverse.

Non ci resta che aspettare il 25 maggio per prepararci a morire di nuovo. Chi ha già una copia di Dark Souls prepare to die edition, potrà acquistare la remastered a metà prezzo. Per chi invece non ha ancora messo le mani su questo fantastico gioco, sappia che il prezzo del biglietto vale l’esperienza che si porta a casa.

Non giocate troppo poco!

 


Per poter commentare devi accedere con le tue credenziali

Al momento non ci sono commenti. Accedi per essere il primo a commentare!