Il servizio Playstation Now è attivo in Italia

sab 16, mar 2019

Il servizio Playstation Now è attivo in Italia

Ora si possono giocare alcune vecchie esclusive Playstation anche su PC

Finalmente è arrivato anche in Italia il servizio playstation now. Da qualche giorno è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile che ci permette di accedere ad un vasto catalogo di giochi ps2, ps3 e playstation 4. In tutto possiamo scegliere tra oltre 600 giochi, che saranno tutti a nostra disposizione, fintanto che pagheremo l’abbonamento. La maggior parte dei titoli sono giochi playstation 3 e tra questi troviamo delle vere e proprie icone:

  • The last of us
  • Shadow of the colossus
  • ICO
  • Gods of war 1,2 e 3
  • Bloodborne

Il servizio è disponibile su playstation 4 e PC. Se giocate con la ps4 potrete scaricare i giochi ps2 e ps4, per giocare in locale, mentre i giochi playstation 3 potranno essere giocati solo in streaming. Su Pc esiste invece solo la possibilità di giocare in streaming. Occorre in ogni caso un pad ps3 o ps4, altrimenti non sono garantite tutte le funzionalità.

Al momento i giochi che sfruttano lo streaming possono essere usati solo con una risoluzione di 720p. I giochi scaricati sulla playstation 4 gireranno invece al massimo della risoluzione, fino ai 4k.

L’abbonamento costa 15 euro al  mese o potete risparmiare pagando 99 euro all'anno. Per giocare online non serve sottoscrivere anche l'abbonamento Plus.

I titoli più recenti non sono al momento disponibili. Sinceramente non so se questo sarà un bene per il gaming. Vedendo la qualità mediocre dei telefilm proposti ad esempio dal servizio di netflix, ho paura che la cosa possa replicarsi nella qualità dei prossimi videogiochi. Ma per il momento non pensiamoci troppo. La cosa importante è possiamo giocare le esclusive playstation, anche da pc!

 


Per poter commentare devi accedere con le tue credenziali

Al momento non ci sono commenti. Accedi per essere il primo a commentare!