
Lo compro o non lo compro?
Qualche giorno fa ho ricevuto una comunicazione da Steam. Praey for the Gods, nella mia lista dei desideri da oltre un anno, è in offerta con il 35% di sconto su Steam. Sono molto tentato di prenderlo, ma sono frenato dalla sua condizione da Early Access. link.
Il gioco è in Early Access dal 31 gennaio 2019. Nella roadmap pubblicata dagli sviluppatori risulta che entro la fine dell’anno verranno introdotti ancora due boss e ulteriori elementi di lore. Di fatto quindi il gioco non è ancora completo e questo mi frena nell’acquisto.
Da un altro punto di vista comprendo i motivi per cui un gioco utilizza l’opzione di uscire in modalità Early Access. Piccoli gruppi come quello di No Matter Studios possono permettersi di sviluppare titoli ambiziosi come questo omaggio a Shadow of The Colossus, cominciando ad incassare prima che il gioco sia finito. Inoltre si ottengono, durante lo sviluppo, dei beta tester paganti. Non è da poco.
Fino ad oggi l’unico titolo in Early access che ho comprato è stato Mount & Blade II: Bannerlord. La saga Mount & Blade mi ha regalato ore ed ore di divertimento e sono stato ben felice nel comprare la loro ultima opera. Dopo l’acquisto ho giocato 18 ore ed ero davvero preso ma, patch dopo patch, il mio entusiasmo è piano piano scemato. Ho realizzato che aspettando un pò avrei potuto giocare ad una esperienza molto più completa e sinceramente ero un pò stufo di continuare a ricominciare per essere sicuro che la nuova patch non avrebbe creato casini con il mio salvataggio.
Supportare un gioco che molto probabilmente mi piacerà, ma sarà pronto tra alcuni mesi o aspettare e comprare solo ad opera completata? Voi acquistate giochi in Early Access? Quali sono state le vostre esperienze?
Per poter commentare devi accedere con le tue credenziali