Demon's Soul - Impressioni a caldo

ven 10, apr 2015


Ieri ho giocato a Demon's Souls. Per la prima volta. Ho attaccato la Playstation 3 e mi sono buttato nel gioco per circa due orette. Mi sono goduto l'introduzione, fremevo per immergermi nella storia e non ho dedicato gran che alla creazione del personaggio. Soldato dalle fattezze autogenerate. Forte della mia esperienza sui due Dark Souls, presumevo di aver partita facile. Mi sbagliavo.
Devo dire che il primo impatto non  è stato eccezionale. Mi aspettavo qualcosa di diverso. Manca quella soddisfazione che mi ha dato Dark Souls fin dai primi minuti di gioco. La difficoltà di Demon's Souls è un po troppo spostata verso la frustrazione. I nemici sono quasi tutti banali da uccidere e fanno un danno ridicolo. Poi ad un certo punto salta fuori un cavaliere che mi ammazza con un unico colpo.
Il Nexus, hub centrale del gioco è vuoto. Ci sono tre personaggi: il tristone, quello che "tiene la roba per noi" e il fabbro. ma c'è anche tanto spazio vuoto.
Gli ambienti sono molto molto bui ed è difficile difendersi dalle imboscate. trappole mortali come barili esplosivi e pietre rotolanti non si possono evitare alla prima ricognizione e rimandano inevitabilmente all'inizio del livello.
Non si capisce cosa si debba fare e soprattutto dove bisogna andare.

Quindi?

Non vedo l'ora di giocare di nuovo e di condividere con voi la mia esperienza. Sarà dura perchè la mancanza dei falò renderà impossibile fare dei video mordi e fuggi. Sarò costretto a tagliare molto perchè ci sarà da farmare parecchio.

Ma porterò questo gioco sul mio canale. E' una promessa.


Per poter commentare devi accedere con le tue credenziali

Al momento non ci sono commenti. Accedi per essere il primo a commentare!