The Walking Dead Episodio 4 - Dietro ogni angolo (Around Every Corner) - Opinione

gio 08, ago 2013


Un altro centro! Anche questo episodio mi è piaciuto tantissimo. L'ho divorato d'un fiato.
L'ho finito qualche giorno fà e di seguito ho dovuto giocare subito anche l'ultimo episodio, perché,
come ogni serie che si rispetti, il finale della penultima puntata vi lascerà nel mezzo di una scena cruciale.

La storia:

La storia comincia con il gruppo che ha finalmente raggiunto Savannah, ma inveche che ritrovare la speranza, i nostri eroi si ritrovato a essere finiti dalla padella alla brace. La città di Savannah è piena di non morti e, giusto per non farsi mancare nulla, è anche sede di una banda di sopravvissuti (il gruppo di Crawford's), poco gentili con bambini, vecchi e feriti.
Il gruppo viene costretto a rifugiarsi in una delle tante case della città per riprendersi e organizzare la fuga verso il mare. Lee e i suoi dovranno esplorare la città, le fogne e il quartier generale di Crawford, alla ricerca delle risorse necessarie.
L'episodio è un po più lungo degli altri ed è pieno di azione e colpi di scena. Nuovi personaggi, sopravvissuti alla caduta della città, aiuteranno Lee ed i suoi. Un nuovo inquetante individio si nasconde nell'ombra e
parlerà al gruppo attraverso il walky tolke di Chlementine. Le tensioni interne al gruppo sono sempre forti e il personaggio di Ben è fastidioso come sempre.

Nuove Reclute


In questo nuovo episodio faremo la conoscenza di


Molly

Segni particolari : Bionda psicopatica, appassionata di parkuor, armata di picozza. Di lei mi sono chiesto come possa essere ancora viva e
non si sia mai schiantata saltando di casa in casa come nei film di azione più sboroni. La odio, perchè io, al contrario di lei, mi faccio male saltando da un muretto di 25 cm.



Vernon


Dott. Il capobranco. Medico e leader di un gruppo di sopravvissuti, ex malati di cancro. Sà sempre cosa fare e per questo risulta a tratti molto fastidioso.




Brie


una vittima sacrificabile. Non aggiungo altro.






Conclusioni.

I ragazzi di Telltale sono stati molto bravi. Bella storia, bel ritmo, personaggi credibili ( o quasi ), tante emozioni.
Promosso, ma ora il gran finale...


Per poter commentare devi accedere con le tue credenziali

Al momento non ci sono commenti. Accedi per essere il primo a commentare!